Le autorità venezuelane denunciano l’attacco terroristico contro il sistema elettrico
L’attacco ha colpito una torre di trasmissione e ha compromesso il servizio a numerose comunità. Foto: VTV
Diosdado Cabello ha affermato che la risposta del governo bolivariano contro coloro che generano atti terroristici e danni al popolo sarà energica.
Il ministro dell’Interno, della Giustizia e della Pace del Venezuela, Diosdado Cabello, ha denunciato martedì la commissione di un nuovo attacco terroristico perpetrato dall’estrema destra di quel paese contro il sistema elettrico nazionale.
Ha assicurato che l’ultradestra ritorna a questi metodi perché sa che la pace viene imposta, perché è sconfitta e perché la sua agenda violenta è fallita. La nostra risposta sarà forte, ha assicurato.
Ha ricordato che il popolo ha votato in massa per il presidente Nicolás Maduro e che c’è già stata una sentenza della Camera elettorale della Corte suprema di giustizia.
Ha specificato che si tratta di un attacco a una torre di trasmissione, che ha lasciato dieci stati e parti di Caracas senza servizio.
Ha spiegato che l’attacco alla linea 765 ha colpito gli stati di Táchira, Mérida, Barinas, Zulia, Anzoátegui, Falcón, Nueva Esparta e parzialmente i settori di La Guaira, Miranda e Caracas.
Il Vice Presidente Settoriale per la Sicurezza dei Cittadini e la Pace ha spiegato che stanno lavorando insieme al Ministero per l’Energia Elettrica per risolvere il problema e identificare i responsabili dell’evento, che ha descritto come terroristico.
Sapevamo che stavano pianificando questo tipo di attacco non solo contro il servizio elettrico, ma anche contro altri servizi pubblici che vengono utilizzati in modo massiccio dalla popolazione.
La risposta sarà energica contro coloro che generano atti terroristici e danni al nostro popolo, ha sottolineato.
Ha esortato il popolo venezuelano a rimanere vigile e a segnalare eventuali irregolarità, nonché ad avere fiducia nelle autorità nonostante attacchi di questo tipo.
Ha sottolineato che il lavoro di recupero è iniziato con agilità e sta avanzando. Ha spiegato che a Caracas sono stati colpiti diversi settori che hanno già recuperato il servizio man mano che la riabilitazione e il carico dei sistemi sono progrediti.
Ha spiegato che questo viene fatto progressivamente dai lavoratori di Corpoec, seguendo i protocolli di sicurezza.
27/8/2024 https://www.telesurtv.net/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!