Le avventure e le disavventure di Volodymyr Zelensky
La guerra dell’Ucraina contro la Russia ha portato alla rovina economica dell’UE e a un enorme affare per gli Stati Uniti. Pertanto, l’UE ha già speso 124 miliardi di euro in armamenti per l’Ucraina, la maggior parte dei quali sarebbero di fabbricazione americana.
Nel 2019, un comico di nome Volodimir e famoso per le sue apparizioni in serie televisive è stato eletto presidente dell’Ucraina e dopo aver decretato la legge marziale, è diventato un autocrate che aspirava a perpetuarsi al potere.
Il comico Zelensky ha conquistato il mondo con una serie comica, “Servant of the People”, su un normale cittadino (Goloborodko) che è diventato presidente dell’Ucraina.
Per cinque anni lo spettatore ha vissuto con Goloborodko e Zelensky, quindi nelle elezioni del 2019 c’è stato l’effetto psicologico della finzione, consistente nell’identificare il protagonista con l’attore.
Dopo il successo ottenuto nella suddetta serie, la CIA decide di ingaggiarlo per interpretare il ruolo della sua vita: essere Presidente dell’Ucraina. In realtà, sarebbe solo un comico che interpreta un ruolo controllato a distanza dagli Stati Uniti. per affrontare Putin e versare fino all’ultima goccia di sangue dell’ultimo ucraino disponibile e secondo stime non ufficiali, più di mezzo milione di ucraini sono già morti nella sanguinosa guerra.
Il cancro endemico della corruzione in Ucraina ha portato a una metastasi inarrestabile a cui nessun livello o area della vita ucraina sarebbe mai arrivato. Per quanto riguarda Zelensky, pubblicazioni come Forbes stimano che la ricchezza del presidente ucraino sarebbe di soli 30 milioni di dollari, ben lontana dagli 850 milioni di dollari stimati da altre fonti.
La guerra dell’Ucraina contro la Russia ha portato alla rovina economica dell’UE e a un enorme affare per gli Stati Uniti. Pertanto, l’UE ha già speso 124 miliardi di euro in armamenti per l’Ucraina, la maggior parte dei quali sarebbero di fabbricazione americana. Questo, insieme alla sostituzione del gas russo con il GNL dagli Stati Uniti, spiegherebbe l’interesse del complesso militare-armato a continuare la guerra contro la Russia.
Visto che le priorità di Trump saranno l’Iran e la Cina, il Pentagono starebbe valutando la necessità di firmare un accordo di pace con la Russia di Putin. Di conseguenza, Zelensky sarebbe diventato un peso di cui ci si dovrebbe sbarazzare immediatamente, e non è da escludere che venga accusato di corruzione e costretto all’esilio in Gran Bretagna.
Dopo la sua partenza per l’esilio, Zelensky lascerà un’eredità di morte, distruzione e rovina economica. Così, secondo stime non ufficiali, più di mezzo milione di ucraini sono già morti nella sanguinosa guerra tra Russia e Ucraina.
E così si conclude la performance di Volodimir, un comico che ha subito una doppia personalità e ha creduto di essere davvero il presidente dell’Ucraina.
Germán Gorraiz
10/12/2024 https://www.telesurtv.net/blogs/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!