Le nere follie governative

ALCUNE RIFLESSIONI E PROPOSTE

Il ministro Salvini precettando offende i lavoratori e lavoratrici si scaglia contro i Sindacati Cgil, UIL per garantire il diritto alla mobilita dei cittadini. Non sa invece che il diritto alla mobilità dei cittadini non è garantito tutti i giorni per i disservizi che quotidianamente i pendolari devono subire la mancanza di interventi strutturali. Per garantirlo invece di sperperare i soldi, 17 milioni di euro per il ponte sullo Stretto di Messina, li spenda per interventi per il trasporto pubblico e la sanità. Governo autoritario contro i lavoratori, le lavoratrici e i pensionati e i poveri. Una manovra finanziaria che cancella la sanità pubblica, il walfare, il reddito di cittadinanza e si rifiuta di discutere l’attuazione di una legge per il salario minimo. Attuando invece un provvedimento per le pensioni più grave di quello dalla legge Fornero, che diceva di voler abolire.

I provvedimenti sono sperequativi, a favore della classi agiate dei ricchi, creando divisioni tra i lavoratori. Un governo che non riesce neanche a tassare gli extra profitti delle Banche, riduce di 200 milioni il fondo disabilità, cancella il fondo per la Casa. I lavoratori i pensionato pagano fino all’ultimo centesimo al fisco, il governo condona gli evasori, mentre l’evasione fiscale ammonta oltre 100 miliardi di euro.

L’on. Meloni a fronte della richiesta di un comune di intitolare una via a italo Balbo, a seguito della protesta dell’ANPI , risponde all’ANPI, faccio uno sberleffo. Dichiarazione Vergognosa. Un governo che aumenta le spese militari dal 25,7 al 26,5 miliardi per nuove armamenti mentre affossa la sanità pubblica e la privatizza. Un governo che continua a mandare armi a Israele, all’Ucrania, invece di adoperarsi per fermare la guerra e i morti, tra i quali migliaia di bambini. Un governo che deporta i migranti in Albania, costruisce Cpr carceri , con filo spinato, facendoli sorvegliare da militari Un governo che presenta un pacchetto per la sicurezza di segno fascista nel quale le donne con il bambino nella pancia vengo carcerate, un governo che vuole cancellare la scelta delle donne per l’autodeterminazione cancellando la legge 194 .

Un governo che occupa la Rai servizio pubblico, per garantirsi una comunicazione a favore manipolando l’informazione La risposta a Salvini e al Governo è stata grandiosa con lo ,sciopero, piazze piene di lavoratori, pensionati , manifestazioni di studenti per una scuola pubblica non classista. Dobbiamo mandare a casa questo governo di destra pericoloso che vuole stravolgere la Costituzione, c’e bisogno di un opposizione forte nel paese,che sostenga in Parlamento le richieste dei Sindacati.

Occorre un cambiamento radicale del modello di sviluppo neoliberista, perseguito negli anni dai governi succedutesi, il conflitto sociale e necessario è sale della democrazia . Hanno fatto bene gli studenti a fare rumore protestando per l’orrendo femminicidio. Solidarietà alla sorella di Giulia, Elena, per le immonde dichiarazioni del Consigliere Valdegamberi della lega della lista Zaia. Ha detto parole irricevibili, vergognose, oscurantiste. Si dovrebbe dimettere subito. Grazie a Elena per le tue parole forti .

Carla Ladetto, Renato Nuccio, Costantini Massimo

Candelo, 23/11/2023

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *