Lo ‘strano’ caso del Santa Maria della Pietà. Appello per la solidarietà a Massimiliano Taggi

Ciao,

Come forse avrai saputo, ho subito un processo civile da parte della ASL RM1 relativo all’esperienza della Ex Lavanderia. L’ennesimo di una lunga serie. La ASL mi chiedeva un risarcimento di 900mila euro, considerandomi l’unico responsabile dell’occupazione del Padiglione 31 del S.Maria della Pietà. Per fortuna la Corte ha respinto le richieste della ASL RM1, riconoscendo, nel merito, proprio le ragioni per cui nacque l’esperienza straordinaria della Ex Lavanderia, la destinazione culturale del Padiglione 31 e la gestione ASL dell’intero S.Maria della Pietà. Purtroppo, però, la corte ha stabilito la “compensazione” delle spese legali, cioè ognuno deve pagarle per sé. Si tratta di circa 10.000 euro.
Come puoi immaginare non ho le risorse per pagare queste spese né, dopo lo sgombero del 2021, le ha l’Associazione Ex Lavanderia (che ha coperto le spese dei processi precedenti).
Abbiamo perciò lanciato una raccolta fondi.
Crediamo che il nostro impegno per l’uso pubblico del S.Maria della Pietà e le attività culturali e sociali in 16 anni di Ex Lavanderia, vadano sostenuti da tutte e tutti coloro che ci hanno conosciuti e apprezzati.
Per questo mi permetto di chiederti di contribuire alla raccolta fondi, sia individualmente che collettivamente (se fai parte di associazioni o gruppi).
In solidarietà ad una delle più lunghe e significative battaglie civili e sociali della città.

Ti ringrazio,
Massimiliano  Taggi

Questo è il link per le donazioni:

SPESE LEGALI PER LA EX LAVANDERIA

10/7/2024

LA STORIA DELLA LOTTA DEL ‘Santa Maria della Pietà

I Beni Comuni non sono merce di scambio. Lo ‘strano’ caso del Santa Maria della Pietà – Lavoro & Salute – Blog (blog-lavoroesalute.org)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *