MALATTIE NON TRASMISSIBILI E STILE DI VITA
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Sono 41 milioni i decessi a livello globale per malattie non trasmissibili (noncommunicable diseases NCDs), come quelle cardiovascolari, il cancro, il diabete, l’obesità e le malattie respiratorie croniche. Tra i principali fattori di rischio, contribuiscono alle cosiddette morti per malattie croniche anche le diete non salutari, che sono causa da sole di 8 milioni di morti all’anno.
Il Dr. Francesco Branca (OMS) ha presentato al XLIV Congresso Nazionale della Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU), a Piacenza, da oggi fino al 6 giugno, le ultime Raccomandazioni dell’OMS e i principi delle diete sane, da sempre promosse e diffuse dalla SINU.
In allegato il comunicato stampa e le foto e di seguito il link per scaricare il programma completo.
https://bvent.biomedia.net/gestionale/documenti/evento/3740/programma.pdf
Foto 1 – da sx, Prof. Pasquale Strazzullo, Past president Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU); Prof.ssa Anna Tagliabue, Presidente Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU); Dr. Francesco Branca, Direttore del Dipartimento di Nutrizione e Sicurezza Alimentare, Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS); Prof.ssa Daniela Martini, Segretario Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU).
Foto 2 – da sx, Prof.ssa Anna Tagliabue, Presidente Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU); Prof. Marco Trevisan, Preside della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza; Prof. Pasquale Strazzullo, Past president Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU); Dr. Francesco Branca, Direttore del Dipartimento di Nutrizione e Sicurezza Alimentare, Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Restiamo a disposizione per approfondimenti ed interviste, su tutti i temi in programma, anche tramite call (su Skype o altre piattaforme) e per ogni altra eventuale informazione.
A presto,
Valentina Casertano
Marinella Proto Pisani
Ufficio Stampa SINU Società Italiana di Nutrizione Umana
4/6/2024
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!