“Meglio Legale”: Siamo stati ufficialmente riconosciuti dall’ONU!

ONU

Sì, proprio così, fa un po’ strano anche a noi.

Il 7 giugno del 2023 il Consiglio Economico Sociale (ECOSOC), grazie ad una raccomandazione del Comitato per le Organizzazioni Non Governative, ha concesso a Meglio Legale lo status consultivo speciale!

Ma cosa significa tutto questo? 

Lo status consultivo all’interno del Consiglio Economico Sociale ci permette di avere una voce attiva nelle Nazioni Unite. L’ECOSOC, infatti, svolge un ruolo cruciale nella formulazione di politiche, facendo raccomandazioni e coordinando le attività dei Paesi membri in ambiti fondamentali come lo sviluppo sostenibile, i diritti umani, l’occupazione, l’istruzione, e persino nel delicato e complesso tema delle droghe.

Perché dobbiamo festeggiare?Siamo di fronte ad un importante riconoscimento da parte della più importante organizzazione internazionale esistente. Questo dimostra che la nostra voce conta, come conta quelle di tutte le persone che ci seguono e ci supportano ormai da anni. 

Da oggi Meglio Legale avrà l’opportunità di partecipare attivamente alle sessioni dell’ECOSOC, del Consiglio per i Diritti Umani e di altre riunioni pertinenti, incluso la Commissione Stupefacenti (Commission on Narcotic Drugs – CND). Questa Commissione svolge un ruolo chiave nella definizione delle politiche internazionali sul controllo delle droghe, nella prevenzione della tossicodipendenza e nella lotta al traffico di droghe illecite.

Mentre Giorgia Meloni e compagnia bella sbraitano contro di noi, invocano pene più severe per chi fa uso di droghe e passano le loro giornate a diffondere fake news contro la cannabis, noi veniamo riconosciuti ufficialmente dall’ONU. Chi ha ragione secondo te, Franco? Noi una mezza idea ce la siamo fatta 

È un piccolo nuovo passo che abbiamo fatto insieme, per questo ci tenevamo a scriverti per darti questa bella notizia. 

Grazie perché se siamo arrivati fin qui è merito anche tuo.

Un abbraccio in festa da tutto il Team di Meglio Legale!

PS: ora che abbiamo ricevuto questo prestigioso riconoscimento dobbiamo impegnarci per portare la nostra voce e la tua voce sui tavoli internazionali.

Per la legalizzazione della Cannabis

4/7/2023 http://megliolegale.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *