Nicolás Maduro critica il declino della civiltà occidentale e il suo impatto sfavorevole sulla cultura
La scommessa, ha insistito Maduro, è la nuova modernità della nostra America. Foto: Presidential Press
l presidente Nicolás Maduro ha criticato la decadente civiltà occidentale e il suo impatto negativo sulla cultura e la soggettività dei popoli, delle culture e delle famiglie.
“Quella decadente civiltà occidentale della modernità e della postmodernità ha fallito, è crollata, non è un’opzione per l’umanità. Non è incoraggiante per gli interessi degli esseri umani. Distruggerà il concetto di famiglia, di cultura”, ha detto.
“C’è qualcosa di buono che viene dalla modernità decadente?”, ha riflettuto Maduro, insistendo sul fatto che “siamo una lega perfetta dei popoli del sud”, ricordando la frase di Simón Rodríguez e sottolineando i valori dei nostri americani.https://www.threads.net/@presidencialve/post/DDvMHwnRt5l/embed/
La scommessa, ha insistito Maduro, è la nuova modernità americana e umanista basata su valori veramente democratici e socialisti. “I vecchi imperi che praticavano il colonialismo e il razzismo rappresentano la decomposizione della famiglia”, ha aggiunto.
Nel frattempo, il capo dello Stato ha sottolineato che la modernità e la postmodernità occidentali hanno fallito e “una nuova modernità democratica socialista sta nascendo in Venezuela”.
Questo è il quadro teorico per continuare a costruire ciò che stiamo facendo, ha sottolineato, precisando la necessità di costruire una nuova civiltà basata sull’amore e sulla giustizia, sull’uguaglianza e sul rispetto del diritto alla pace dei popoli e che superi la decadente civiltà della “modernità”.
18/12/2024 https://www.telesurtv.net/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!