Omicidi sul lavoro. La strage del sabato
Nel porto di Genova è morto un marinaio filippino di 50 anni. È stato colpito da una fune sulla nave che stava ormeggiando.
A Copparo di Ferrara Federico Bonsi di 44 anni è morto schiacciato da un muletto.
In provincia di Trento a perdere la vita è stato Claudio Bartolini cadendo in un dirupo mentre raccoglieva legna.
In provincia di Monza a Perdere la vita Alessandro Mascheretti che alla veneranda età di 79 anni è caduto da un tetto, Era titolare dell’impresa.
In provincia di Udine ha perso la vita anche lui un operaio anziano, anzi vecchio che è morto a 71 anni mentre con i colleghi stava trasportando una pressa in officina.
In provincia di Macerata è morto un anziano agricoltore travolto da una balla di fieno.
L’indifferenza del Governo Renzi e dei Ministri del lavoro Poletti e delle Politiche Agricole Martina verso queste tragedie è stata desolante. I ministri Poletti e Martina sono stati tra l’altro premiati con la riconferma. Se il Ministro delle Politiche Agricole Martina è stato premiato pur avendo ben 129 agricoltori schiacciati dal trattore e oltre il 30% in Agricoltura di tutte le morti sul lavoro fa vedere quanto è distante la politica dal paese reale. Lo stesso vale per il Ministro Poletti che mai è stato sentito intervenire su queste tragedie che dovrebbero essere di sua competenza. Spero che qualcuno oggi nel PD sollevi anche questo problema: l’indifferenza del PD verso i tantissimi lavoratori che muoiono sul lavoro.
Carlo Soricelli
18/12/2016 http://cadutisullavoro.blogspot.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!