Rapporto sulla necessità di porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Usa contro Cuba. > Quando finirà questa criminale politica del Paese più crudele del pianeta quando si tratta di sovranità e liberta economica e politica di Paesi che non si assoggettano ai suoi voleri padronali? Mai se l’ONU continuerà ad essere sotto ricatto degli USA e dei suoi alleati, come nel caso di Israele sempre salvato dalla condanna dei suoi crimini contro il popolo palestinese. E se non si costruirà un’alternativa con un potente blocco economico dei Paesi liberi dell’America Latina
L’Ambasciata di Cuba in Italia ci ha inviato il rapporto sulla Risoluzione 68/8 dell’Assemblea delle Nazioni Unite, intitolata “Necessitá di porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario” imposto dagli Stati Uniti d’America contro Cuba, che volentieri pubblichiamo e vi chiediamo di leggere e diffondere.
“Il suo contenuto – scrive l’Ambasciata di Cuba – riferisce numerosi esempi, e relativi dati, dei danni economici causati dal blocco al popolo cubano nel periodo compreso tra aprile 2013 e giugno 2014. Altresí, mette a nudo la portata extraterritoriale della crudele politica nordamericana, progettata per isolare il popolo di Cuba impegnato nella difesa della sua sovranitá e del suo diritto a scegliere liberamente il proprio futuro. A tale riguardo, Cuba deve esprimere il proprio ringraziamento alla solidarietá internazionale ricevuta e agli oltre 180 paesi che ogni anno condannano il blocco alle Nazioni Unite”.
QUI IL DOSSIER IN PDF: LUGLIO 2014 – RAPPORTO DI CUBA SU BLOCCO – Italiano
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!