SETTIMANA di MOBILITAZIONE – STOPTTIP – STOPTISA – STOPTPP – STOPCETA
ROMPIAMO IL MURO DEL SILENZIO
Non perdiamo l’occasione di essere ancora una volta protagonisti della STORIA
Care compagne e cari compagni,
innanzitutto vogliamo esprimere un sincero apprezzamento per l’impegno con cui i Circoli del PRC sostengono, nei territori ed anche sui social, la Campagna StopTTIP Italia.
Dal 10 al 17 ottobre, nell’ambito della più generale iniziativa europea:
#CHANGE EUROPE
COSTRUIAMO UN’ALTRA EUROPA
no alla austerità / no alla povertà / no al TTIP / no al razzismo / no alla corruzione
SOLIDARIETA’ OLTRE I CONFINI
ci sarà una settimana di Mobilitazione, sempre di carattere europeo, contro i trattati come il TTIP, il TISA, il CETA ed il TPP.
Dal 15 al 17 ottobre, a Bruxelles, associazioni, movimenti, società civile, partiti, sindacati, agricoltori, movimenti locali e singoli attivisti, scenderanno in piazza contro le trattative per la liberalizzazione degli scambi commerciali e degli investimenti.
Un grande NO ai trattati, è stato sostenuto da 3.000.000 di cittadini europei che hanno aderito, con la loro firma, all’ICE (Iniziativa dei Cittadini Europei) e che Rifondazione ha sostenuto con convinzione.
La campagna italiana STOP TTIP ha organizzato iniziative diffuse in tutte le principali città italiane (qui trovate le informazioni in continuo aggiornamento
http://stop-ttip-italia.net/10-17-ottobre-ce-uneuropa-che-si-mobilita/).
Vi sollecitiamo a continuare nell’impegno organizzando iniziative e partecipando alla settimana europea.
Vi invitiamo a comunicare le iniziative a uno dei seguenti indirizzi: ambiente-territorio-beni-comuni@googlegroups.com, elena.mazzoni@rifondazione.it, stopttipitalia@gmail.com
oppure di aderire a quelle programmate, sia informandovi presso i contatti locali, che andando sul sito:http://stop-ttip-italia.net/i-contatti-e-i-comitati-locali/.
Una settimana di mobilitazione per scendere in piazza e ricordare ai governi e ai parlamenti che l’interesse pubblico non è quello delle multinazionali o delle lobby e che la democrazia non esiste senza il popolo; è una lotta tra modernità e medioevo, tra oppressione e libertà, è l’occasione che abbiamo per essere, ancora una volta, protagonisti nella lotta.
Per la Segreteria PRC Rosa Rinaldi
rosa.rinaldi@rifondazione.it
Per il dipartimento Elena Mazzoni
Ambiente-territorio-beni comuni
elena.mazzoni@rifondazione.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!