TAV. Tre morti sul lavoro in meno di un anno. Accade sul lato francese dei cantieri della linea ad alta velocità Torino Lione.

Un ingegnere è morto nel pomeriggio di giovedì 2 maggio nel cantiere del tunnel di base della Lyon-Turin a Saint-Julien-Montdenis (Savoia), ha annunciato venerdì 3 maggio TELT, la società responsabile della costruzione di questo tunnel ferroviario sotto le Alpi.

Il dipendente del consorzio Lyon Torino COO8 “ha perso la vita in un incidente in galleria”. Le circostanze dell’incidente sono oggetto di indagine”, ha dichiarato la società Tunnel Euralpin Lyon Turin (TELT). L’uomo è morto mentre veniva portato in ospedale.

“Questo ingegnere esperto, riconosciuto nella professione, era molto apprezzato dai suoi colleghi”, ha sottolineato TELT.

Terzo decesso su questo cantiere

Si tratta del terzo decesso legato al cantiere dal luglio 2023. Un operaio di 51 anni è morto il 29 luglio in un cantiere di posa di binari nella zona industriale del Parquet a Saint-Jean-de-Maurienne. Il 7 novembre scorso, un tecnico di 31 anni è morto nella regione della Maurienne dopo aver maneggiato una pressa per calcestruzzo.

https://www.bfmtv.com/lyon/un-ingenieur-meurt-sur-le-chantier-du-tunnel-du-lyon-turin-en-savoie_AD-202405030369.html

https://c.ledauphine.com/faits-divers-justice/2024/05/03/nouvel-accident-mortel-sur-le-chantier-du-tunnnel-lyon-turin

4/5/2024 https://www.notav.info

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *