Ucraina. La follia distruttiva dell’occidente e dei suoi governi

Maria Zakharova

RIA Novosti. La Russia considererà l’ottenimento da parte del regime di Kiev del permesso di colpire in profondità nel paese come l’ingresso effettivo dei paesi della NATO in un conflitto armato diretto con la Federazione Russa, ha detto la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

In precedenza i media hanno riferito che il primo ministro britannico Keir Starmer vuole convincere il presidente americano Joe Biden a stanziare il prestito di 20 miliardi di dollari promesso da Washington all’Ucraina contro i beni congelati della Federazione Russa prima che Donald Trump salga al potere . Allo stesso tempo, Starmer chiederà anche di consentire all’Ucraina di lanciare missili Storm Shadow a lungo raggio nella Federazione Russa, cosa a cui Biden si oppone.

Vorrei ricordare a Washington, Londra , Parigi e Bruxelles che continuano a giocare con il fuoco. Il presidente russo ha chiaramente delineato la nostra reazione se il regime di Kiev otterrà il permesso per gli attacchi menzionati. Considereremo questo come l’ingresso effettivo dei paesi della NATO in un conflitto armato diretto con la Russia… La risposta all’uso dei sistemi occidentali a lungo raggio sul territorio russo sarà inevitabile e distruttiva per loro”, ha detto Zakharova in un briefing.

La Federazione Russa ha ripetutamente attirato l’attenzione sul fatto che l’Occidente, guidato dagli Stati Uniti, rifornisce costantemente Kiev di armi, prolungando così il conflitto, e sta anche discutendo la possibilità di consentire all’Ucraina di colpire a lungo termine la Federazione Russa. armi a distanza. Mosca ha avvertito che la partecipazione diretta dei paesi occidentali al conflitto ucraino ne modificherebbe l’essenza.

Roberto Nicoletti

18/11/2024

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *